Il settore dei microbirrifici è da tempo uno dei segmenti più interessanti del settore della birra e Comac, sempre attenta alle tendenze di mercato, vi dedica da tempo una speciale attenzione. Scopri i nostri impianti, pensati per essere installati “chiavi in mano” nei birrifici di piccole e medie dimensioni.

impianti-per-microbirrifici

Produrre birra è un’attività che negli ultimi anni si è diffusa enormemente, coinvolgendo migliaia di mastri birrai e semplici appassionati in tutto il mondo.

Desideri anche tu aprire un microbirrificio, o rinnovare il parco macchine della tua attività? Con Comac avrai la certezza di avere un impianto che tratti la tua birra con la massima cura.

Gli impianti Comac pensati per i microbirrifici

Le macchine della linea Craft Breweries, semiautomatiche e automatiche, sono adatte a fusti, bottiglie in vetro e lattine. Vediamoli insieme nel dettaglio.

Impianti per bottiglie in vetro (fino a 5000 BPH) 

Tutti gli impianti di imbottigliamento birra sono dotati di un sistema di risciacquo con pinze meccaniche, uno di riempimento con valvole isobariche elettropneumatiche e uno di tappatura. Sono installati su un’unica struttura di supporto dotata di protezioni perimetrali in acciaio inox.

 

 

 

Impianti per lattine (fino a 6000 CPH) 

Dotati di un sistema di riempimento con valvole isobariche elettropneumatiche (o a gravità nel caso della SmartCan 8-1) e uno di aggraffatura, anche gli impianti per lattine sono installati su un’unica struttura di supporto dotata di protezioni perimetrali in acciaio inox.

 

 

 

 

Impianti per fusti (fino a 40 KPH) 

Con una o due teste di trattamento, gli impianti per fusti eseguono sia le fasi di lavaggio, sia quelle di riempimento.

 

 

 

 

 

 

 

Qualsiasi tipo di impianto tu scelga, se ne hai bisogno possiamo incaricarci noi del montaggio e garantirti un’installazione chiavi in mano che ti sollevi da qualsiasi ulteriore incarico o preoccupazione.

Una volta terminata l’installazione continuerai a dormire sonni tranquilli, perché tutte le macchine Comac sono coperte dall’assistenza tecnica 24 ore su 24, dal lunedì al sabato.

Perché i microbirrifici scelgono i nostri impianti

La produzione della birra artigianale è un’arte. Comac mette tutto il suo impegno e la sua competenza per far sì che ogni birra imbottigliata, infustata o messa in lattina sia un piccolo gioiello.

Da oltre trent’anni facciamo in modo che il tuo prodotto sia esattamente come lo desideri, mettendo a disposizione i macchinari perfetti per il tuo microbirrificio.

Perché scegliere Comac? Ecco alcuni punti di forza che fanno la differenza:

  • la possibilità di adattamento agli spazi e agli altri macchinari esistenti;
  • la qualità della birra che rimane intatta durante il confezionamento;
  • una riduzione notevole degli sprechi di prodotto;
  • materiali di alta qualità con cui vengono realizzati.

Affidati a un’azienda altamente competente, vicina ai desideri dei suoi clienti.