Comac Group - Kegging & bottling plants
Header content

Ultime news dal Blog

1 febbraio 2018
BBTech Expo si avvicina… e Comac si prepara!
logo BBTech Expo Il primo appuntamento fieristico del 2018 di Comac si sta avvicinando: dal 17 al 20 febbraio, infatti, la Fiera di Rimini ospiterà BBtech Expo, la fiera dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande. continua
21 dicembre 2017
Buon Natale e Felicissimo 2018 da tutti noi!
Natale_2017 Gli ultimi giorni dell’anno, da tradizione, sono utili per fare un bilancio dell’anno che sta per finire e programmare nel migliore dei modi quello che verrà… continua

Lavatrice per esterno fusti

Le stazioni automatiche per il lavaggio esterno dei fusti sono costituite da 1 a 3 sezioni a 1 o 2 vie e sono interamente realizzate in acciaio inox AISI 304.

Ogni sezione è dotata di una vasca di contenimento delle soluzioni di lavaggio corredata di sensori di livello e di temperatura, di una pompa centrifuga e dei necessari filtri.

 

La pompa centrifuga preleva la soluzione detergente dalla vasca e la immette nei collettori di spruzzatura; una serie di ugelli spruzza la soluzione detergente su tutta la superficie dei fusti che transitano nella macchina.

 

In alcuni modelli, può essere installato un sistema di lavaggio ad alta pressione, ideale per la rimozione delle etichette cartacee presenti sui fusti.

 

Le macchine possono anche essere dotate di una serie di filtri tubolari autopulenti che raccolgono la sporcizia presente nelle soluzioni di lavaggio; i filtri eseguono automaticamente le fasi di pulizia ogni volta che viene rilevato un eccessivo accumulo di impurità.

 

Una serie di porte di accesso permettono una facile pulizia e manutenzione delle macchine.

Galleria Fotografica

Condividi sui socials