Comac Group - Kegging & bottling plants

Ultime news dal Blog

17 gennaio 2019
Novità all’Ufficio Procurement, Service e Customer Care Comac: intervista al responsabile Andrea Morali
Andrea Morali Il 2019 del nostro blog si apre con una bella novità: dal 5 novembre scorso Andrea Morali si è unito alla squadra Comac per ricoprire il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Acquisti, Ricambi e Customer Care. continua
20 luglio 2018
Comac entra a far parte di CFT Group
CFT Nell’ambito di un piano strategico industriale volto ad occupare nuovi spazi sul mercato, consolidare il brand nel settore del beverage e fornire innovata tecnologia e servizi sempre più adeguati, Comac ha deciso di unire le proprie forze, competenze e know how a quelle di un gruppo italiano di fama internazionale, leader nel settore. continua
Assistenza tecnica
Impianti su misura

Impianti birra artigianale

L’importanza del confezionamento professionale

La produzione di birra artigianale sta divenendo sempre più popolare in tutto il mondo, come attività professionale vera e propria per la vendita di birra. Tuttavia, molti microbirrifici sottovalutano ancora l’importanza di usare impianti per birra artigianale professionali, come scelta in grado di incidere sulla qualità e sicurezza della birra. Tra gli impianti per birra artigianale, un sistema di confezionamento è sicuramente una componente importante per ottenere una birra gustosa, pulita e di alta qualità.

 

L’importanza di un impianto di confezionamento professionale

 

Perché bisognerebbe includere un sistema di confezionamento professionale tra i propri impianti per birra artigianale? Ci sono molte ragioni che consigliano di farlo:

 

1. Igiene: uno degli scopi più importanti degli impianti per birra artigianale è la protezione della birra dagli agenti esterni che potrebbero danneggiarla. Un sistema di confezionamento non fa eccezione: un macchinario professionale confeziona la birra in un ambiente protetto che previene qualunque contaminazione del prodotto. Inoltre, va sempre considerato che è molto raro, per un microbirrificio, procedere alla pastorizzazione o alla filtrazione micro-organica della birra. Di conseguenza, un sistema di confezionamento dovrebbe essere in grado di garantire un processo chiamato “pick up” dell’ossigeno, allo scopo di evitare l’ossidazione della birra e la conseguente proliferazione di agenti dannosi nel liquido. Solo un sistema di confezionamento professionale riesce ad effettuare un pick up di qualità, disperdendo l’ossigeno dalla birra nel momento stesso in cui viene versata in bottiglie, fusti o lattine.

 

2.Produttività: velocità e accuratezza sono i pregi maggiori degli impianti per birra artigianale professionali. Anche se sei una piccola attività, la perdita di tempo e di investimenti è un problema che non ti puoi permettere: un sistema di confezionamento professionale previene ogni spreco del prodotto durante il suo trattamento, grazie a numerosi accorgimenti studiati per risparmiare anche la più piccola goccia di birra. Al tempo stesso, un sistema professionale può accelerare il processo di confezionamento in bottiglie, fusti e lattine, aumentando la produttività del tuo business.

 

3. Durata: qualunque equipaggiamento artigianale può rompersi facilmente. Immagina il danno se il sistema si rompe mentre sta processando il prodotto! Un sistema di confezionamento professionale è progettato e realizzato per durare per anni, mantenendo sempre la stessa qualità e velocità nel tempo. Assicurati che i macchinari siano realizzati in acciaio inox, una lega nota per la sua resistenza e sicurezza igienica. Il materiale con cui sono costruiti i migliori impianti per birra artigianale (così come quelli per produzioni industriali) è indubbiamente l'acciaio inox AISI 304, una lega speciale che garantisce alta resistenza contro ruggine e corrosione, elevata durata nel tempo, e un alto grado di igiene.

 

Comac produce macchinari e impianti per birrerie da più di venti anni, guadagnando esperienze internazionali con piccoli e grandi clienti in tutto il mondo. Tra i nostri prodotti, vendiamo sistemi di confezionamento per microbirrifici: impianti compatti e affidabili per imbottigliamento, infustamento o confezionamento in lattine.

 

Contattaci se vuoi aggiungere un sistema di confezionamento professionale tra il tuo equipaggiamento per birra artigianale! 

Condividi sui socials

Ultime news dal Blog

Andrea Morali
17 gennaio 2019
Novità all’Ufficio Procurement, Service e Customer Care Comac: intervista al responsabile Andrea Morali
Il 2019 del nostro blog si apre con una bella novità: dal 5 novembre scorso Andrea Morali si è unito alla squadra Comac per ricoprire il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Acquisti, Ricambi e Customer Care.
continua
CFT
20 luglio 2018
Comac entra a far parte di CFT Group
Nell’ambito di un piano strategico industriale volto ad occupare nuovi spazi sul mercato, consolidare il brand nel settore del beverage e fornire innovata tecnologia e servizi sempre più adeguati, Comac ha deciso di unire le proprie forze, competenze e know how a quelle di un gruppo italiano di fama internazionale, leader nel settore.
continua