Igiene, velocità e controllo sono solo alcuni dei motivi per scegliere le macchine imbottigliatrici Comac. Dal 1990 forniamo sistemi di imbottigliamento e impianti per ogni tipo di azienda – dai microbirrifici, alle cantine, alle grandi attività internazionali. Scopri gli impianti Comac e i loro vantaggi.

La produzione di impianti di imbottigliamento e macchine è sempre stata l’attività principale dell’azienda Comac. Da oltre trent’anni Comac si occupa di ricerca, sviluppo e creazione di macchine e impianti all’avanguardia per qualsiasi uso e cliente, ponendosi come una delle principali aziende produttrici di macchine per imbottigliamento a livello mondiale.
I nostri impianti standard comprendono le seguenti macchine:

  • Imbottigliatrici automatiche per piccole aziende
  • Imbottigliatrici automatiche per attività di medie e grandi dimensioni

Le nostre macchine per imbottigliare vino, birra, acqua e bibite

Vediamo ora qualche modello di macchina per l’imbottigliamento offerta da Comac.

bottling-plants

Sagitta 12-12-1 P: macchina per imbottigliare automaticamente bevande di ogni tipo, sia alcoliche che analcoliche. Con una capacità produttiva massima di 3.000 bottiglie all’ora,  questa macchina è perfetta per soddisfare le esigenze di microbirrifici e piccole attività. Dotata di valvole di riempimento elettropneumatiche, questo modello può essere personalizzato secondo le richieste dei clienti.

Sagitta 20-20-3 P: macchina imbottigliatrice automatica con capacità produttiva di 6.000 bottiglie all’ora. Si tratta di una macchina progettata per piccole attività e presenta dimensioni piuttosto compatte. Facile da utililzare, igienica ed efficiente, questa imbottigliatrice garantisce performance professionali di ottima qualità.

Master PET: questo modello è progettato per imbottigliare fino a 70.000 bottiglie l’ora. Si tratta di una macchina basata sulla tecnologia di riempimento in contropressione ed è adatta a confezionare bevande gassate e lisce in bottiglie di PET. Può essere facilmente integrata nella linea di produzione ed è realizzata con i migliori materiali e tecnologie, in modo da garantire la massima igiene ed efficienza.

impianto-imbottigliamento-birra-master-rs

Master RS Glass/PET: questa macchina per l’imbottigliamento vanta una capacità produttiva massima di 90.000 bottiglie l’ora ed è il risultato di un approfondito lavoro di ricerca e sviluppo volto ad offrire standard di qualità ancora più elevati. Adatta per il trattamento di bevande lisce e gassate in bottiglie di vetro e PET,  questo modello è l’ideale per attività di grandi dimensioni, infatti garantisce performance di altissima qualità, oltre ad essere realizzata con materiali impeccabili ed estremamente sicuri.

5 motivi per scegliere Comac

Da più di trent’anni Comac progetta, sviluppa e installa macchine per l’imbottigliamento innovative ed efficienti per il confezionamento di qualsiasi tipo di bevanda e adattandosi a qualsiasi capacità produttiva. La sua grande flessibilità le ha permesso così di essere risconosciuta come una delle migliori aziende produttrici di macchine per l’imbottigliamento a livello mondiale.

Perché conviene scegliere le linee di imbottigliamento Comac per la propria attività?
Ecco cinque ottimi motivi:

  • Flessibilità: le macchine per imbottigliamento Comac sono progettate per risciacquare, riempire e tappare ogni tipo di bottiglia, per ogni tipologia di prodotto liquido. Non solo birra e vino, ma anche acqua, soft drinks, succhi e bevande alcoliche;
  • Personalizzazione: Comac è fornitore di numerosi clienti in tutto il mondo: dai piccoli microbirrifici, fino ai più grandi produttori di bevande, come Heineken, Coca Cola, Carlsberg, e molte altre. Le imbottigliatrici Comac, infatti, sono prodotte in modelli differenti in modo da adattarsi a qualunque volume di produzione, fino a un massimo di 90.000 bottiglie l’ora. Inoltre, ogni macchina può essere ulteriormente personalizzata per soddisfare le esigenze di ogni cliente;
  • Igiene: le macchine per imbottigliamento Comac sono prodotte solo con i migliori materiali, come l’acciaio inox AISI 304, una lega nota in tutto il mondo per la sua struttura speciale, resistente alla corrosione e all’ossidazione. La qualità dei materiali è il segreto dell’elevato livello igienico garantito dagli impianti Comac, che vantano una lunga durata senza incorrere in corrosione o ruggine. Inoltre, ogni macchina per l’imbottigliamento è predisposta per la pulizia automatica delle valvole di riempimento, evitando rischi di contaminazione durante il processo;
  • Controllo: tutte le macchine imbottigliatrici Comac sono equipaggiate con un pannello di controllo che permette di monitorare il processo in qualunque momento, in modo da evitare sprechi. Il sistema di risciacquo, infatti, include un dispositivo che blocca lo spruzzo d’acqua nel caso non venga rilevata nessuna bottiglia sotto di esso; un analogo sistema no bottle-no fill è disponibile nel sistema di riempimento, in modo da evitare che venga versato il prodotto quando non ci sono bottiglie sotto le valvole di riempimento;
  • Affidabilità: grazie all’esperienza trentennale di Comac e al costante impegno nel rinnovare i propri prodotti, tutte le macchine per l’imbottigliamento sono estremamente affidabili e veloci. Gran parte del nostro successo dipende anche dalle persone che fanno parte della realtà Comac: la loro esperienza, passione e competenza sono i migliori alleati per capire i bisogni del cliente e proporre la soluzione miglioe per soddisfare le sue esigenze.

Accanto alle macchine per l’imbottigliamento, Comac mette anche a disposizione macchinari singoli o impianti per altre funzioni attinenti al settore: dai tunnel di pastorizzazione a quelli per il riscaldamento o il raffreddamento delle bevande, dalle unità premix a quelle di saturazione per addizionare anidride carbonica all’acqua o ai soft drinks.

Tutti i nostri macchinari si integrano perfettamente tra di loro, permettendo di disporre di soluzioni modulabili e personalizzate secondo le esigenze specifiche di ogni cliente.

 

Vuoi saperne di più sulle macchine per imbottigliamento di Comac?

Contattaci