Comac Group - Kegging & bottling plants
Header content

Ultime news dal Blog

11 aprile 2018
Comac vince il Welfare Index 2018 nel settore Industria!
Welfare Index 1 Grande risultato per Comac alla terza edizione del Welfare Index PMI: la nostra azienda si è aggiudicata il primo posto nel settore Industria, classificandosi tra le 38 aziende con il miglior rating possibile per le politiche di Welfare aziendale (5W). continua
26 marzo 2018
Giorgio Donadoni nuovo Presidente del Gruppo Meccatronici di Confindustria Bergamo
Donadoni Presidente 1 Giorgio Donadoni, socio fondatore di Comac e amministratore con delega alle aree Organizzazione aziendale, Risorse Umane, Comunicazione e Procurement & Customer Care, è stato eletto venerdì alla guida del Gruppo Meccatronici di Confindustria Bergamo. continua

Lavatrice / riempitrice per fusti

Le macchine hanno caratteristiche simili: automatiche, compatte e dotate di testate di trattamento (lavaggio ed una di riempimento) e stazioni intermedie di sosta a seconda del modello. La struttura modulare ne permette l'affiancamento per aumentare la resa dell’impianto.

Le testate di lavaggio e quella di riempimento sono in acciaio inox AISI 304L (AISI 316L in caso di lavaggio con soluzione acida), rugosità interna <0.6 µ, guarnizioni in EPDM, otturatori valvole in PTFE e sensori magnetici per il controllo d’apertura del fitting.

 

La modalità di riempimento può essere controllata tramite sensore a conducibilità o tramite misuratore di portata.

 

Nei modelli automatici un braccio meccanico immette nella macchina i fusti che devono essere trattati, spostandoli con un sistema di traslazione pneumatico, dotato di sensori che permettono il controllo del ciclo di lavoro. Negli impianti semi-automatici l’operatore carica e sposta i fusti manualmente.

 

Il quadro elettrico è in acciaio inox (IP54), con PLC e software per il controllo dei cicli di produzione; la pulsantiera di comando, anch’essa in acciaio inox (IP54) è provvista di pannello operatore per il controllo e l’impostazione dei parametri di funzionamento.

 

La macchina è fornita completa di sistema automatico di sanificazione e deve essere corredata dai sistemi di trasporto di ingresso e di uscita e dai serbatoi delle soluzioni di lavaggio, forniti su richiesta.

Galleria Fotografica

Video
Linea completa di infustamento installata allo Stone Brewing Company (California, USA) - 120 fusti l'ora
Condividi sui socials