Comac Group - Kegging & bottling plants
Header content

Ultime news dal Blog

16 ottobre 2017
Riempitrice lattine modello 24-4, installata a Isle Brewers Guild (Rhode Island, USA) - 13.800 CPH (12oz)
Comac can filler mod. 24-4, installed at Isle Brewers Guild (Rhode Island - USA). La riempitrice automatica, con 24 teste di riempimento e 4 teste di aggraffatura, garantisce una resa di 13.800 lattine per ora (12 oz). continua
16 ottobre 2017
Linea lattine modello 8-1, installata a Live Oak Brewing Company (Texas, USA) - 3.500 lattine per ora
Comac can line mod. 8-1, installed at Live Oak Brewing Company (Texas, USA) - 3,500 cans per hour È composto da una riempitrice automatica con 8 teste di riempimento e 1 testa di aggraffatura. continua

Lavatrice / riempitrice per fusti

Le macchine hanno caratteristiche simili: automatiche, compatte e dotate di testate di trattamento (lavaggio ed una di riempimento) e stazioni intermedie di sosta a seconda del modello. La struttura modulare ne permette l'affiancamento per aumentare la resa dell’impianto.

Le testate di lavaggio e quella di riempimento sono in acciaio inox AISI 304L (AISI 316L in caso di lavaggio con soluzione acida), rugosità interna <0.6 µ, guarnizioni in EPDM, otturatori valvole in PTFE e sensori magnetici per il controllo d’apertura del fitting.

 

La modalità di riempimento può essere controllata tramite sensore a conducibilità o tramite misuratore di portata.

 

Nei modelli automatici un braccio meccanico immette nella macchina i fusti che devono essere trattati, spostandoli con un sistema di traslazione pneumatico, dotato di sensori che permettono il controllo del ciclo di lavoro. Negli impianti semi-automatici l’operatore carica e sposta i fusti manualmente.

 

Il quadro elettrico è in acciaio inox (IP54), con PLC e software per il controllo dei cicli di produzione; la pulsantiera di comando, anch’essa in acciaio inox (IP54) è provvista di pannello operatore per il controllo e l’impostazione dei parametri di funzionamento.

 

La macchina è fornita completa di sistema automatico di sanificazione e deve essere corredata dai sistemi di trasporto di ingresso e di uscita e dai serbatoi delle soluzioni di lavaggio, forniti su richiesta.

Galleria Fotografica

Video
Condividi
Linea completa di infustamento installata allo Stone Brewing Company (California, USA) - 120 fusti l'ora
Condividi sui socials