Come realizzare il confezionamento delle bevande in modo affidabile, veloce e senza alterare in alcun modo le proprietà del prodotto? Con le macchine Comac, ovviamente. Vediamo le migliori soluzioni.
Che sia in bottiglia, lattina o fusto, le macchine per il confezionamento di bevande firmate Comac sono sempre una garanzia di qualità soprattutto grazie alle diverse capacità produttive che possono raggiungere, la possibilità di integrarle a linee già esistenti e la loro grande versatilità. Tutti questi modelli sono infatti adatti non solo al confezionamento delle bibite più “tradizionali”, ma anche agli Hard Seltzer, bevande leggermente alcoliche che stanno spopolando negli USA e in Europa.
In questa pagina vediamo:
- Le macchine per il confezionamento di bevande in bottiglia
- Le macchine per il confezionamento in lattina
- Le macchine per confezionare bevande in fusto
- Le macchine accessorie Comac per una linea più completa
Le macchine per il confezionamento di bevande in bottiglia
Per il confezionamento di bevande in bottiglia, Comac offre una vasta gamma di impianti automatici realizzati secondo le specifiche tecniche dei clienti.
Tutti questi impianti sono progettati per il trattamento di bottiglie standard in vetro ma possono essere adattati anche a modelli più particolari.
Ciascuna imbottigliatrice Comac è caratterizzata da:
- Alto livello tecnologico;
- Eccellente competenza tecnica
- Ottima qualità delle materie prime
Gli impianti destinati ad attività più grandi, in grado di imbottigliare dalle 12.000 alle 90.000 bottiglie l’ora, sono realizzati in collaborazione con il gruppo CFT.
Vediamo alcuni modelli:
Sagitta 12-12-1 P è un monoblocco isobarico particolarmente indicato per il confezionamento di bevande lisce e gassate. Questo modello sciacqua, riempie e tappa le bottiglie in modo totalmente automatico ed è consigliato alle piccole attività, infatti offre una capacità produttiva massima di 3.000 bottiglie l’ora.
Master G Tech è un’imbottigliatrice ad alta produttività basata sulla tecnologia di riempimento in contropressione e anche in questo caso è perfetta per il confezionamento di bevande lisce e gassate. Con una capacità produttiva massima di 80.000 bottiglie l’ora, questo modello è indicato per le grandi attività che necessitano di una macchina affidabile e all’avanguardia.
Scopri di più sulla nostra linea bottiglie per il confezionamento delle bevande!
Le macchine per il confezionamento in lattina
Per quanto riguarda la linea lattine, Comac offre diversi impianti automatici per il confezionamento di bevande in lattina di qualsiasi formato e materiale: alluminio, acciaio e banda stagnata.
Anche questa linea è stata studiata attentamente per garantire macchine all’avanguardia, efficienti e sicure.
Tra i migliori modelli troviamo:
Microbrew 20-4 è un monoblocco dalle dimensioni ridotte grazie alla presenza di un singolo banco che accoglie riempitrice ed aggraffatrice, che funzionano in modo automatico. Con una capacità produttiva massima di 12.000 lattine l’ora, questa macchina è l’ideale per attività di piccole e medie dimensioni.
Scopri di più sulla nostra linea lattine per il confezionamento delle bevande!
Le macchine per confezionare bevande in fusto
Per quanto riguarda il confezionamento di bevande in fusto, infine, è possibile scegliere tra diverse macchine progettate per il trattamento di fusti in acciaio inox e fusti one-way in plastica.
Tra i punti di forza principali di queste macchine troviamo sicuramente la semplicità e la velocità dei cambi formato.
Tra i migliori modelli troviamo:
Portofino K21 – 2+1T: questo modello è in grado di riempire dai 30 ai 36 fusti/ora ed è progettato per eseguire automaticamente il ciclo di lavaggio e confezionamento delle bevande. Dispone di un pannello operatore (HMI) che permette all’utente di impostare e controllare con facilità i diversi parametri di funzionamento.
BERGAMO HS6T: questa macchina per il riempimento di fusti è indicata per le linee di produzione ad alta velocità e ad alta efficienza, infatti offre una capacità produttiva massima di 270 fusti l’ora. Questo modello presenta inoltre un design estremamente igienico, soprattutto per quanto riguarda le parti a contatto diretto con la bevanda e permette di ottimizzare al massimo i tempi di confezionamento.
Scopri di più sulle nostre macchine di riempimento fusti per il confezionamento delle bevande!
Le macchine accessorie Comac per una linea più completa
Le macchine per il confezionamento di bevande realizzate da Comac possono essere inserite in linee di produzione già esistenti e possono anche essere accompagnate da macchine accessorie molto performanti, in modo da fornire un servizio ancora più completo.
Tra le principali troviamo:
- L’unità premix;
- I tunnel di riscaldamento e raffreddamento;
- I tunnel di pastorizzazione;
- I saturatori.
Hai bisogno di ulteriori informazioni su tutte le migliori soluzioni di confezionamento di bevande firmate Comac?