Le macchine Comac per il miglior servizio

Le macchine di lavaggio fusti sono di fondamentale importanza in un impianto di infustamento perché hanno la funzione di garantire i migliori parametri di igiene e sicurezza alla bevanda che verrà riempita nei fusti stessi. Lavare i fusti, infatti, è un processo che elemina tutti gli agenti dannosi sia all’esterno che all’interno dei fusti, prevenendo la contaminazione del prodotto durante il processo di infustamento.

 

Comac produce sistemi di lavaggio fusti da più di trent’anni. In questa pagina trovate una breve descrizione delle macchine di lavaggio esterno e quelle per il lavaggio interno dei fusti.

 

Macchina lavaggio esterno fusti

Comac produce diverse macchine per il lavaggio della superficie esterna dei fusti.

Le nostre soluzioni sono strutturate con una, due o tre sezioni. I fusti sono trasportati per essere lavati all’interno della macchina su singola o doppia pista a seconda della capacità richiesta. Ogni sezione è equipaggiata con un serbatoio per la soluzione di lavaggio, filtri, una pompa centrifuga e un controllo di temperatura. La pompa centrifuga invia la soluzione detergente dal serbatoio agli ugelli di lavaggio fusti. Alcuni modelli sono equipaggiati anche con sistemi ad alta pressione per la rimozione dei residui di etichette dalla superficie dei fusti. L’intera macchina è corredata di portelle provviste di sensori di sicurezza per un facile accesso in caso di pulizia e manutenzione periodica.

 

Per evitare che la soluzione detergente possa essere contaminata da sporco e impurità a causa di una scarsa pulizia dei filtri da parte del personale addetto, si può dotare la macchina di lavaggio fusti con filtri addizionali auto-pulenti che, se intasati, eseguono automaticamente un ciclo di pulizia e non necessitano quindi della manutenzione manuale periodica.

Macchina lavaggio interno fusti

Comac produce anche macchine per il lavaggio della superficie interna dei fusti. La nostra gamma di produzione include impianti con un numero variabile di testate e di serbatoi a seconda dei cicli di lavaggio richiesti dal cliente e della capacità della linea. Tutte le nostre macchine di lavaggio interno fusti sono equipaggiate con sistemi di monitoraggio per il controllo continuo e automatico di temperatura, pressione e conducibilità della soluzione detergente e del ciclo stesso di lavaggio dei fusti. Inoltre, tutti i nostri impianti sono realizzati con materiali di alta qualità per garantirne la massima durata e igiene, come l’acciaio inox AISI 304L per i serbatoi (AISI 316L in caso di serbatoi per le soluzioni acide).

Stai cercando una macchina per il lavaggio fusti? Contattaci senza impegno!