Comac Group - Kegging & bottling plants

La storia

Comac, più di 30 anni di esperienza nel settore degli impianti automatizzati di infustamento e di imbottigliamento in vetro e lattine

La storia di Comac, oggi azienda leader nel settore degli impianti automatizzati di infustamento e imbottigliamento in vetro e lattine, nasce nel 1990 a Bonate Sotto, un piccolo paese in provincia di Bergamo: da allora, anno dopo anno, progetto dopo progetto, Comac è riuscita a imporsi nel mercato internazionale del beverage installando i propri impianti presso i più importanti players del settore. 

 

Nel 2000 viene creato il reparto di Ricerca e Sviluppo, il quale dà subito i suoi frutti realizzando nuove macchine e parti di esse, tra le quali una nuova valvola di riempimento elettronica per il settore bottling e nuove testate di lavaggio e di riempimento per il kegging.

 

I risultati ottenuti stimolano ulteriormente la ricerca nel miglioramento tecnologico del prodotto e nel 2005 Comac mette in produzione impianti di infustamento ad alta velocità con capacità produttive superiori ai 1000 fusti/ora.

 

È il punto di svolta nella storia dell’azienda: grazie a questa innovazione, Comac conquista la posizione di leader mondiale nel campo dell’infustamento

 

Il nostro marchio si lega a quello dei più importanti produttori in tutto il mondo, quali Heineken, AB-InBev, CocaCola, Carlsberg, SABMiller, GrupoModelo, Cuauhtémoc Moctezuma, EFES Group, Mahou San Miguel, Bavaria, Baltika, MillerCoors, ecc.

 

Nel corso degli anni, seguendo le tendenze del mercato, Comac ha sviluppato soluzioni specifiche anche per il settore dei microbirrifici e delle craft breweries, per garantire le soluzioni più avanzate anche alle realtà più piccole.

 

Nel 2018 Comac ha ulteriormente ampliato la propria vocazione internazionale con l’ingresso nel gruppo CFT, unendo le proprie forze a quelle di una realtà altrettanto consolidata.

 

Oggi gli impianti di Comac sono presenti in più di 90 Paesi del Mondo, sparsi in tutti i continenti.

Condividi sui socials