Comac Group - Kegging & bottling plants

Ultime news dal Blog

28 giugno 2017
Drinktec 2017 sta arrivando: Go with the flow!
drinktec-2017 feat Drinktec permette agli espositori di entrare in contatto con visitatori di tutto il mondo: l’edizione del 2013, per esempio, ha visto la partecipazione di 67 mila persone, provenienti da ben 183 nazioni. continua
5 giugno 2017
Comac e Istituto Pesenti insieme: una collaborazione premiata a “Industriamoci”
Industriamoci2017 La collaborazione con le scuole del territorio è uno dei punti cardine della filosofia aziendale di Comac e questo impegno ha ricevuto un importante riconoscimento. continua
Assistenza tecnica
Impianti su misura

Lavaggio fusti

Le macchine Comac per il miglior servizio

Una macchina per il lavaggio fusti è essenziale per garantire i migliori parametri di igiene e sicurezza alla bevanda che devi confezionare nei fusti stessi. Lavare i fusti, infatti, è un processo che elemina tutti gli agenti dannosi sia all’esterno che all’interno dei fusti, prevenendo la contaminazione del prodotto durante il processo di infustamento.

 

Comac produce sistemi di lavaggio fusti da più di venti anni. Su questa pagina presentiamo due macchinari differenti: il primo è una macchina di lavaggio fusti progettata per pulire l’esterno dei fusti; il secondo, viceversa, è un macchinario specializzato nel lavaggio della superficie interna dei fusti.

 

 

Macchina lavaggio fusti per la superficie esterna

Comac produce diverse macchine per il lavaggio della superficie esterna dei fusti. Le nostre soluzioni sono strutturate con una, due o tre sezioni e una o due linee di movimentazione, lungo le quali i fusti sono trasportati per essere lavati dalla macchina. Ogni sezione è equipaggiata con un container per la soluzione di lavaggio, filtri, una pompa centrifuga e un dispositivo per monitorare la temperatura della stessa soluzione. La pompa centrifuga incanala la soluzione dal container agli ugelli che hanno il compito di spruzzarla sui fusti: alcuni modelli sono anche equipaggiati con sistemi ad alta pressione pensati per rimuovere anche i residui di etichettatura sui fusti. L’impianto dispone di alcune porte per garantire un facile accesso per la sua pulizia e mantenimento periodico.

 

Se hai paura che la stessa soluzione pulente possa essere contaminata da sporco e impurità, puoi fornire la macchina di lavaggio fusti con filtri addizionali che, una volta individuato lo sporco, provvedono automaticamente al filtraggio del liquido. I filtri sono auto-pulenti, quindi non necessitano della manutenzione manuale periodica.

 

 

Macchina lavaggio fusti per la superficie interna

Comac produce anche macchine per il lavaggio della superficie interna dei fusti. Forniamo differenti macchinari con un numero variabile di cisterne di adeguata capacità per conservare la soluzione pulente, pronta per essere usata sui fusti non appena necessario. Tutte queste macchine per lavaggio fusti sono equipaggiate con sistemi di monitoraggio per controllare in ogni momento la soluzione pulente e il processo di lavaggio dei fusti, in modo completamente automatico. Inoltre, sono realizzati con i migliori materiali per garantirne la massima durata e igiene, come l’acciaio inox AISI 304L per le cisterne (AISI 316L nel caso le cisterne debbano accogliere soluzioni acide).

 

 

 

Stai cercando una macchina per il lavaggio fusti? Contattaci senza impegno!


Condividi sui socials

Ultime news dal Blog

drinktec-2017 feat
28 giugno 2017
Drinktec 2017 sta arrivando: Go with the flow!
Drinktec permette agli espositori di entrare in contatto con visitatori di tutto il mondo: l’edizione del 2013, per esempio, ha visto la partecipazione di 67 mila persone, provenienti da ben 183 nazioni.
continua
Industriamoci2017
05 giugno 2017
Comac e Istituto Pesenti insieme: una collaborazione premiata a “Industriamoci”
La collaborazione con le scuole del territorio è uno dei punti cardine della filosofia aziendale di Comac e questo impegno ha ricevuto un importante riconoscimento.
continua