Un’azienda con le persone al centro

“COMAC è un’esperienza umana: Pensiamo di doverci prendere cura delle nostre persone, per restituire la fiducia che ci hanno dato.”
Giorgio Donadoni, Fondatore e CEO

 

Nessuno dei nostri risultati sarebbe possibile senza il talento, la competenza e la dedizione delle persone che lavorano in Comac.

Per questo, i nostri collaboratori sono al centro dell’intera organizzazione e le loro capacità vengono valorizzate attraverso una gestione che permette una continua crescita attraverso il raggiungimento di obiettivi.

I corsi di formazione sono costanti per tutti i collaboratori, coerentemente con le loro mansioni, per lo sviluppo di competenze tecniche ma anche trasversali (soft skills) attraverso la nostra Academy interna.

Aula_512
Ragazzi_512

Il nostro welfare

“Persone pacifiche significa persone produttive. Mi prendo profondamente la mia responsabilità, perché la scelta di un lavoro è fondamentale. Come un ostetrico fa nascere bambini ogni giorno – e per la madre questo può accadere una volta nella vita -, ogni giorno faccio colloqui e assumo persone, consapevole che per queste persone è un momento fondamentale della loro vita.”
Giuliana Rossini, responsabile delle risorse umane

 

Sentiamo profondamente la responsabilità di essere un punto di riferimento per chi lavora con noi e per le loro famiglie.

Per questo crediamo che sia nostro dovere offrire ai collaboratori un ambiente di lavoro confortevole e accogliente, in cui ognuno possa esprimere al meglio le proprie capacità per far raggiungere a Comac nuovi traguardi.

Da questa convinzione nascono tutte le nostre iniziative di welfare aziendale: tanti piccoli e grandi modi per facilitare il bilanciamento vita-lavoro e risolvere i problemi quotidiani.

palestra-comac
Foto09
Foto04
  • Flessibilità oraria in entrata e in uscita
  • Mensa aziendale e servizio doggy bag
  • Palestra aziendale e giardino multisensoriale con area relax
  • Attività di team building indoor e outdoor
  • Corsi di lingua con insegnanti madrelingua
  • Sala multimediale con servizi di streaming, per migliorare l’apprendimento delle lingue
  • Servizio di consegna pacchi
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio di lavaggio e riparazione auto
  • Servizio di visite specialistiche in azienda (in collaborazione con una struttura sanitaria del territorio

Attenzione al territorio e ai suoi talenti

“Vorrei che il mio entusiasmo per il mio lavoro fosse condiviso dalle persone con cui lavoro. Il valore che ho ereditato non riguarda solo una crescita personale, ma è legato alla crescita delle persone che mi circondano.”
Daniele Gotti, Operation Manager

 

Il territorio che ci ospita è parte integrante dei nostri risultati: da qui nascono le competenze di base dei nostri collaboratori che rendono Comac ciò che è e continueranno a farlo in futuro.

Per questo, ci impegniamo a “nutrire il talento” fin dall’inizio del percorso di crescita, collaborando con le scuole di ogni ordine e grado e con le Università del territorio in varie attività, dall’orientamento fino ai tirocini e all’alternanza scuola-lavoro.

Sosteniamo attivamente numerose organizzazioni locali di beneficienza e non-profit e organizziamo periodicamente eventi dedicati ai nostri collaboratori.

Studenti
dav

Premi Welfare

L’impegno per migliorare costantemente il benessere dei nostri collaboratori è stato riconosciuto anche attraverso i numerosi premi ricevuti:

WELFARE INDEX PMI 2021

Best Ranking 5W confermato nella categoria “Vicini alle famiglie: sostegno alle spese e alla gestione del tempo libero”.

Da sinistra a destra: Anna Ascani (Sottosegretario allo Sviluppo Economico), Giorgio Donadoni (CEO Comac), Marco Sesana (Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Line), Dario Bruni (Delegato del presidente Confartigianato al Lavoro e alla Bilateralità)

WELFARE INDEX PMI 2020

Best Ranking 5W confermato per l’ottima capacità di rispondere alla pandemia di COVID-19 e diventare un punto di riferimento per tutta la comunità

Da sinistra a destra: Giuseppe Conte (Presidente del Consiglio dei Ministri), Giorgio Donadoni (CEO Comac), Marco Sesana (Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Line).

WELFARE INDEX PMI 2018 E 2019

Best ranking 5W Primo classificato per il settore Industria

Premiato per “Operazione Salva Tempo” – Ampia gamma di servizi dedicati ad aumentare il tempo libero dei dipendenti, dal servizio lavanderia al fitness interno. Particolare attenzione dedicata alla crescita professionale

Da sinistra a destra: Giorgio Donadoni (CEO Comac), Carlo Robiglio (Presidente Nazionale PMI Confindustria) e i rappresentanti delle altre aziende premiate nel settore Industria.

ORIENTAGIOVANI E BAQ 2019

Premio per le diverse attività di orientamento professionale (visite in loco, lezioni scolastiche ed esercitazioni pratiche). Riconoscimento come esempio di “partenariato strutturato tra aziende e sistema educativo”

Da sinistra a destra: Demetrio Albertini (Ex Presidente Associazione Calciatori) Giovanni Brugnoli (Vice Presidente per il Capitale Umano di Confindustria) Giuliana Rossini (HR Manager).

ODYSSEUS CONFINDUSTRIA BERGAMO 2016

Primo classificato per Innovazione e Welfare aziendale per il progetto “Smart Company: una filosofia olistica con le risorse umane al centro dell’azienda”

Da sinistra a destra: Giuliana Rossini (HR Manager seconda da sinistra) e Daniele Gotti (Operation Manager terzo da sinistra), premiati da Vicenzo Boccia (Presidente di Confindustria), ultimo a destra Ercole Galizzi (Ex Presidente Confindustria Bergamo).