Comac Group - Kegging & bottling plants
Header content

Ultime news dal Blog

7 settembre 2017
Le macchine Comac al Drinktec 2017: PERSEUS 142-P
PERSEUS 142-P La nostra panoramica sulle macchine che Comac mostrerà al Drinktec 2017 sta per concludersi. Oggi tocca a PERSEUS 142-P, già presentata con grande successo all’ultima edizione della Craft Brewers Conference continua
22 agosto 2017
Le macchine Comac al Drinktec 2017: macchina per il controllo delle microfughe e valvole brushless
microfughe1 Continuiamo a scoprire le macchine che Comac presenterà a Drinktec 2017 e oggi vi parliamo di due assolute novità nella nostra gamma, entrambe brevettate da Comac: la macchina per il controllo delle microfughe per le linee di infustamento e la valvola di riempimento brushless per bottiglie di vetro e lattine. continua

Inizio e fine linea

Comac progetta diverse unità operative completamente automatiche per la palettizzazione e la depalettizzazione di fusti, assecondando le richieste del cliente.

Vengono realizzati dispositivi standard, costituiti da due stazioni separate per la palettizzazione e la depalettizzazione, dispositivi a singolo o doppio robot, oppure combinati dotati di una singola pinza che permette di eseguire entrambe le operazioni.

 

Tutte le operazioni svolte dalla macchina sono monitorate tramite sensori che verificano la corretta esecuzione dei cicli di lavoro.

 

A queste unità operative si aggiungono i sistemi di trasporto, controllo e manipolazione delle palette costituiti da unità modulari che - a richiesta - possono essere affiancate.

 

I moduli disponibili comprendono: tratti di trasporto rettilineo disponibili in varie lunghezze, stazioni angolari a 90° con passaggio da rulli a catene e viceversa, stazioni rotanti a catene o a rulli, stazioni di carico o scarico delle palette, navette di trasporto su binari, stazioni di immagazzinamento, stazioni di impilamento e de-impilamento, stazioni di controllo dell’integrità, stazioni di centraggio,  di reggiatura, di fasciatura, di etichettatura e di pulizia.

 

Tutti i moduli sono dotati di sensori per il corretto funzionamento ed il controllo continuo del ciclo di lavoro. 

Galleria Fotografica

Video
  • Condividi
    Impianto di depallettizzazione-pallettizzazione per azienda vinicola (Italia)
  • Condividi
    Sistema di trasporto (Austria)
Condividi sui socials